Testimonianze

Per quali ragioni è opportuno migliorare le proprie competenze di base?

Le testimonianze proposte si indirizzano prioritariamente agli adulti in difficoltà con la lettura e la scrittura e danno inizialmente spazio a chi sta tornando a imparare, mentre la società raramente dà loro la parola.

Gli intervistati possono così offrire una testimonianza rappresentativa della realtà della vita quotidiana.

Le testimonianze dei corsisti sono completate dai contributi di un formatore o di personalità, affinché gli adulti in situazione di illetteratismo si sentano sostenuti.

Domande ai corsisti

77672-01KTEntscheidungIT

1. Quando ha deciso di iscriversi?

Play Video
77885-02KTBedeutungIT

2. Leggere e scrivere – che idea aveva della lettura e della scrittura prima del corso?

Play Video
77681-03KTDasWichtigsteIT

3. Che cosa impara di importante al corso?

Play Video
77687-04KTVeraenderungImAlltagIT

4. Partecipando al corso, che cosa è cambiato nella sua vita quotidiana?

Play Video
77693-05KTRatschlagIT

5. Che cosa direbbe a qualcuno che esita a iscriversi?

Play Video

Domande alla formatrice

77669-01KLWasLernenIT

1. Che cosa si impara ai corsi?

Play Video
77678-02KLWerIT

2. Chi si iscrive ai corsi?

Play Video
77684-03KLZeitIT

3. Che impegno richiede la partecipazione a un corso?

Play Video
77690-04KLNotenIT

4. Sono previsti esami o valutazioni?

Play Video
Video 5

5. Che cosa direbbe a qualcuno che esita a iscriversi?

Play Video

Calendario

gio 8. giu
– 10. giu 2017
Tagung PH FHNW: Expertise von Lehrpersonen in der Domäne Schreiben
sab 17. giu
– 17. giu 2017
Tagung Dyslexie Schweiz: Von Nachteilsausgleich bis Förderung
mar 27. giu
– 27. apr 2017
Workshop: Alltagsmathematik mit neuen Technologien vermitteln
lun 3. lug
– 6. lug 2017
20th European Conference on Literacy
lun 28. ago
– 31. ago 2017
Tagung PH FHNW: Literalität und Erkenntnis im schulischen Lernen.


Mostra completo ordine del giorno